E fumo ancora, significato

di Mostro
Significato della canzone E fumo ancora di Mostro
  • Interventi 7 / Visualizzazioni 13263

Significato più votato

Questa canzone Mostro l'ha dedicata a suo fratello Vittorio, morto in un incidente con un motorino. Mostro nella canzone dice: "non sarai mai morto finché il tuo ricordo vive" oppure "se quella strada fosse stata più illuminata", perché se la strada fosse stata più illuminata non sarebbe successo questo incidente. Mi rispecchio molto in Giorgio, e questa è la mia canzone preferita dell'album "ogni maledetto giorno", la versione acustica fa venire letteralmente i brividi. Complimenti a Mostro!

Immagine dell'utente Martina P. | 10 Punti
33 reazioni a questo significato
Immagine dell'utente Tosca

Ma pk alcune parti sono al femminile?

Immagine dell'utente Michele

Esatto. Quello che dico io

Secondo me non é il fratello ma la ragazza perché all'inizio dice ' se non ti avessi amata' al femminile e quindi secondo me non puó essere il fratello.
Immagine dell'utente Michele | 2 Punti
10 reazioni a questo significato
Secondo me questa canzone fa molti riferimenti ad un amore finito male anche se in realtà il significato non è molto chiaro quindi ognuno può vederci ciò che vuole, come ad esempio il fatto che l'abbia dedicata al fratello. La strada potrebbe essere la strada della vita e quindi se fosse stata più "illuminata" forse avrebbe evitato degli sbagli fatti, oppure le prime strofe potrebbero intendere il fatto che lui non sapeva davvero ciò che voleva e che le conseguenze gli hanno lasciato solo rabbia... 
Immagine dell'utente Bernardo | 1 Punti
4 reazioni a questo significato
Ragazzi se quella strada fosse stata più illuminata e dedicata a Vittorio per forza dato che sul giornale c'è scritto che Vittorio è andato fuori controllo e si schianto per mezzo della forte nebbia e poi non sarai mai morto finchè il tuo ricordo vive e al maschile quindi è riferito al 100% a Vittorio e ricordiamo che in un live in quella parte ha urlato "Ciao VITTÓ" 
Immagine dell'utente Alighieri | 1 Punti
5 reazioni a questo significato
A me sembrano validi entrambi i significati, credo che ci possa essere un parallelismo tra la morte fisica del fratello e quella più esistenziale, data dalla fine di un grande amore. Questo giustificherebbe il cambio di registro, ora femminile ora maschile...
Immagine dell'utente Quarto | 4 Punti
5 reazioni a questo significato
Io penso che questa canzone sia dedicata sia a Vittorio Che alla sua ragazza per gli sbagli comessi
Immagine dell'utente Caligola | 3 Punti
1 reazione a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.