Fai da tela di

  • Richiesto da Piero
  • Interventi 5 / Visualizzazioni 2141
Significato più votato

Questo testo è un capolavoro, Caparezza racconta tramite riferimenti al mondo dell'arte, come lui vive la sua esperienza musicale, sempre esposto ai giudizi della massa, sempre valutato, e di come lui si sia ormai rassegnato a fare "da tela", ad accettare senza troppe preoccupazioni i giudizi e le critiche che riceve, perché sono conseguenze inevitabili del suo successo. Del resto nell'inizo della seconda strofa condanna anche chi si vorrebbe estraniare dalla 'massa', in quanto comunque, chiunque parli di lui, ma più in generale di un artista qualunque, non può farlo senza giudicarlo secondo la sua opinione personale, e quindi all'artista non resta che accettare la sua condizione di 'tela' e lasciarsi dipingere.

Immagine dell'utente iBob iBob
6 persone trovano utile questo significato
  • Rassegnarsi alle influenze altrui

    Peppe Mira
    3 persone trovano utile questo significato
  • Ho trovato su youtube il significato di questa canzone di spiegazione spiegato tramite immagini. Mi sembra un modo molto efficace.

    Immagine dell'utente Piero Piero
    2 persone trovano utile questo significato
  • Machiavelli

    Anonimo
    0 voti
  • Fai da tela è una canzone che "dipinge" ciò per cui lui è riconosciuto. LA CAPA REZZA...tanto da citare il quadro di Magritte. si riconduce in molti aspetti alla canzone NESSUNA RAZZA e in alcuni tratti a LA MIA PARTE INTOLLERANTE. In definitiva è un ritratto della sua vita con gli occhi degli altri.

    Luca
    0 voti
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina