Appartengo

Video per il significato della canzone Appartengo di Marracash

Richiesto da Alessandro D.

Pubblicato 10 marzo 2020

Ultima interpretazione 10 marzo 2020

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Mi permetto di rubare il significato di Appartengo di Marracash dal commento più votato sotto youtube perché è un commento perfetto per un sito come questo e per spiegare la canzone in estrema sintesi. L'autore del commento è Avm House.

"Chissà se siamo soli o se c'è un Dio e siamo in due, zio, e se non è colpa sua e il merito è mio. Le mie impronte sotto luci fluo, nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo". 

Credo che questo verso sia la sintesi della malinconia di tutto il pezzo: se non esiste nessun Dio siamo soli al mondo; se esiste siamo in due, ma è la stessa cosa, perché con Dio non possiamo comunicare se non a senso unico, non possiamo incontrarlo. Chissà se è colpa sua di tutte le cose tristi e ingiuste che ci capitano e se è davvero merito nostro di tutti i successi e i progressi che facciamo (spesso attribuiamo gioie e dolori della vita a un volere più grande). Ma in fin dei conti queste domande non hanno ragione di essere poste, perché "nasci nel sangue caldo di qualcun altro e muori nel tuo": di fronte alla morte chiunque di noi è solo perché, a differenza di quando si nasce, non si muore insieme a nessuno.

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Marracash

Altre canzoni

Maracaibo di Lu Colombo
5 interpretazioni
Cuccurucucu di Franco Battiato
37 interpretazioni
Diamonds di Rihanna
1 interpretazioni
L'essenziale di Marco Mengoni
11 interpretazioni
Sotto casa di Max Gazzè
80 interpretazioni
Terra degli uomini di Jovanotti
11 interpretazioni

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge
PaginePrivacy

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni