Vestito di spine, significato

di Salmo
Significato della canzone Vestito di spine di Salmo
  • Interventi 2 / Visualizzazioni 7438

Significato più votato

Credo che Salmo stia parlando di un grade classico delle canzoni: un amore finito male. Salmo solitamente criptico nei suoi testi qui mi sembra invece parecchio chiaro soprattutto nella prima parte quando descrive in modo semplice ed efficace la sua (presunta) ex: "tu che dormi sul mio collo mentra entra la mattina da questa persiana". Se letta in questo modo poi diventa facile capire come il resto della canzone parli di questo stato di sofferenza che deriva dall'aver perduto l'amata donna.

Il titolo peraltro, con una metafora evangelica (il Gesù "incoronato" di spine) rimanda proprio al concetto di sofferenza intima che si prova quando si viene lasciati da una persona che si ama.

Immagine dell'utente Esangue Rosso | 19 Punti
34 reazioni a questo significato

significa che l'amore da ragazzi non è che un sogno scollegato dalla realtà, è solo un riflesso della realtà, è un illusione, gli occhi sono bendati si vive in una bolla rosa. e quando finisce è come morire trafitto dalle spine. Quando si cresce e non si è più in sintonia allora tutto diventa caos, si aprono gli occhi e rimangono solo il dolore e i ricordi sfumati di quel paradiso perduto.

Immagine dell'utente Antimo | 35 Punti
2 reazioni a questo significato

Quale è per te il significato di questa canzone?

Se ti registri verrai aggiornato automaticamente sullo stato della pagina.

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo

Le più visualizzate di Salmo

Immagine testo significato Faraway
Immagine testo significato Yoko Ono
Immagine testo significato 1984
Immagine testo significato Il senso dell'odio
Salmo, immagine
Le altre di Salmo