Il senso dell'odio, significato
di Salmo
- Richiesto Anonimo
- Ultima interpretazione:
- Interventi 4 / Visualizzazioni 10488 / Annotazioni 3
Salmo scrive questa canzone in un periodo un po 'calante' della sua in cui ne lui,ne la famiglia si trovavano in buone condizioni economiche,quindi esprime in un certo senso quello che è il suo stato d'animo.Per quanto riguarda il video,in realtà doveva essere solo una prova,invece,con la telecamera sul giradischi e quell'effetto assurdo ha deciso di lasciare quel video!
si secondo me hai completamente ragione, è quello che ho pensato dopo averla ascoltata la prima volta
"La musica è bella perché tu gli dai la tua interpretazione, chi cazzo se ne frega di scoprire il significato reale" Samuel Le Bon alias Salmo.

Salmo non si chiama Samuel, al massimo c'é Simon Le Bon (da cui Salmo prende il nome) ma quello suonava nei Duran Duran hahaha

Maurizio Piusciottu è il suo nome
Anche se Salmo a questa canzone non ha dato un vero e proprio carico di significato esprime al meglio, appunto il senso dell'odio, il sentimento contrastante tra la vita quotidiana ed il successo ottenuto leccando culi
Significato più votato
Anche se Salmo dice di no, un messaggio in questo testo c'è. C'è una grande rosicata per vivere in un paese piccolo ed essere un cantante senza successo e da dei venduti a chi ha invece ha successo.
Ironico che con questa traccia abbia invece trovato successo.
La canzone esprime in modo efficace il sentimento di odio e il fatto allo stesso tempo di non provare alcuna vergogna per questo tipo di sentimento.