Video per il significato della canzone Serena di Gilda Giuliani

Richiesto da Pietro Costan

Pubblicato 24 gennaio 2022

Ultima interpretazione 04 agosto 2022

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Lei ricorda quando erano poveri e vivevano in una soffitta o comunque in un minuscolo appartamento facendo fatica a pagare l'affitto ma erano innamorati, poeti e conducevano una vita bohémienne.
Col tempo lui è riuscito a sfondare, probabilmente come artista, vivono in una villa lussuosa ma i rapporti tra i due si sono raffreddati. Lei è sempre sola perché lui va in giro per il mondo a presentare le sue opere (o in viaggi d'affari, non è specificato) e quando al mattino la chiama per sapere come sta, lei lo sente freddo, distante, la telefonata è quasi formale. Lei vorrebbe dirgli che va tutto bene ma ormai il distacco tra i due ha creato un muro insormontabile e lei ricorda quando erano poveri ma decisamente più uniti e felici.
Il brano in sé non rappresenta nulla di nuovo, anzi è quasi retorico ma l'esecuzione di Gilda Giuliani mette i brividi. Artista secondo me sottovalutata e che avrebbe decisamente meritato di più.

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Altre canzoni di Gilda Giuliani

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it.

    DigitalOcean Referral Badge

    Libri Consigliati