Controvento, significato
di Arisa
- Richiesto da Alessia Letterato
- Ultima interpretazione:
- Interventi 10 / Visualizzazioni 12404
Questa canzone secondo me parla di un ragazzo che come nella canzone và "contro vento" quindi è diverso e ha paura che gli altri lo giudichino, però forse sono gli altri ad essere diversi...

È questo il giusto significato! !!!!!! La canzone mi rispecchia! E io quasi mi commuovo come nella canzo

Ops scusa ho schiacci ato per sbaglio invia cmq come la canzone tu ke eri la mia vita e l'inno d'italia (inno di italia mi commuove e basta!!!!)
Adesso bisogna per forza rivalutare l' "orgoglio gay"... si usa...
Scritta insieme all'ex fidanzato di Arisa (lo stesso con cui la cantnte ha scritto Sincerità) la canzone ha un significato amaro. Un riferimento forse autobiografico al dolore e alla distanza che i due provano non stando più insieme. Allo stesso tempo e qui interpreto io liberamente c'è comunque la volontà di starsi vicino anche senza stare più assieme nonnostante il dolore e l'amaro. Però vorrei conoscere anche altri significati perchè io non ho alcuna certezza a riguardo :)
Io l'ascolto pensando a mio papà che purtroppo è morto. La trovo delicata, riferita alle persone che stanno x lasciarci e a chi le assiste.
secondo me il significato della canzone è che nella vita puoi sempre alzarti e non pensare a quello che è successo in passato

Io pure ho sofferto per una grave malattia e non mi sono mai abbattuta e infatti sono guarita completamente
secondo me è una mamma con un figlio, o una figlia." Il mondo è contro te e tu non sai il perché Lo so me lo ricordo bene".... Esperienza e sofferenza nel riviverla ed anche un'amara consapevolezza: "Risolverò ....Magari poco o niente .."e una ancora più grande, verità inconfutabile per qualunque madre: "Ma ci sarò E questo è l’importante ...."
Significato più votato
Sono infermiera e ascoltando questa canzone ho pensato ad una persona che sta combattendo una malattia. Questa persona che sente il mondo contro se, e non sa il perchè di cio. Questa vita che lascia i brividi. La frase che piú mi è piaciuta è stata quella in cui dice: Io sono qui, per ascoltare un sogno/non parlerò, se non ne avrai bisogno/ma ci sarò. É questo cio di cui hanno bisogno le persone che affrontano una malattia: avere una persona accanto (esserci), che sia aperta all'asclto, e che non necessariamente sappia dare delle risposte. A volte a queste persone basta semplicemente l'ascolto.
Tizifan BimbaDentro:La tua interpretazione è molto particolare. Secondo me hai avuto un ' intuizizione splendida.
Grazie. Ogni volta che ascolto questa canzone, non riesco a non pensare ad una persona che purtroppo sta combattendo una malattia.
Questa canzone è stata dedicata alla zia di una mia compagna di classe che aveva problemi al cuore