C'è chi dice no di

  • Richiesto da Alessandro67
  • Interventi 1 / Visualizzazioni 1764
Significato più votato

C'è chi dice è una delle canzoni più belle e allo stesso tempo enigmatiche di Vasco. C'è chi dice no ...ma a cosa? Andiamo con ordine "(C'è qualcosa che non va, sotto questo cielo c'è qualcuno che non sa più che ore sono)" Vasco si rende conto che qualcosa non va non solo in lui ma ella società tanto da essere così persi da non sapere più l'ora. Quindi confusione mentale.
"(C'è che dice qua - c'è chi dice la - io non mi muovo - io non ci sono)", ci sono molti predicatori che ti vogliono indicare la strada giusta, ma io non li ascolto, anzi, non ci sono
"tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà - qualche cosa chissà?!... - quanta gente comunque ci sarà... - che si accontenterà!!! ", Vasco non riesce a trovare le risposte nella chiesa, nelle religioni e in quelli che pretendono di sapere la verità assoluta, ma evita la polemica dicendo "c'è chi si accontenterà" come a dire "contenti voi, contenti tutti" Poi continua con "c'è qualcuno che non sa più cos'è un uomo", come a dire cercando alte filosofie si perde di vista l'uomo.
"c'è qualcuno che non ha rispetto per nessuno", Ma la mancanza di rispetto è da parte di Vasco o da parte di quelli che pretendendo di conoscere la veità assoluta cercano di importela?
Il ritornello c'è chi dice no" è un urlo, un grido di ribellione No, no a chi pretende di importi le sue veirità, ma anche no al sisteme della società e forse anche dell'industria. Non a caso Vasco nel video ferma gli ingranaggi di una macchia industriale. Il messaggio è stop" basta io non sono un ingranaggio. Insomma c'è chi dice no ..

Immagine dell'utente Alessandro67 Alessandro67
3 persone trovano utile questo significato
  • Quale è per te il significato di questa canzone?
    Come inserire immagini e formattare il testo
    Se ti registri guadagni punteggio e sarai aggiornato sullo stato della pagina