Stranizza d'amuri

Video per il significato della canzone Stranizza d'amuri di Franco Battiato

Richiesto da ingiz

Pubblicato 30 gennaio 2019

Ultima interpretazione 02 luglio 2022

Interventi 4 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 4

'Ndo vadduni da Scammacca I carritteri ogni tantu Lassaunu i loru bisogni E i muscuni ci abbulaunu supra Jeumu a caccia di lucettuli A litturina da Ciccum-Etnea I saggi ginnici, 'u Nabuccu A scola sta finennu

Franco Battiato in Stranizza d'amuri

Annotazione più votata

Nel vallone di Scammacca i carrettieri ogni tanto lasciavano i loro bisogni e i mosconi ci volavano sopra andavamo a caccia di lucertole il vagone della Circumetnea i saggi ginnici, il Nabucco la scuola sta finendo. Il Vallone di Sommaca è un tratto di vallone dove soleva giocare Battiato bambino, allora denominato "Jonia" per l'accorpamento tra i comuni di Riposto e Giarre, accorpamento che ebbe a cessare proprio nel 1945, l'anno di nascita di Battiato. [Qui](https://www.antiwarsongs.org/canzone.php?lang=it&id=384#agg248741) la fonte di questa notizia.

Caricamento dei sotto commenti

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it.

DigitalOcean Referral Badge

Libri Consigliati