Il ministro dei temporali
in un tripudio di tromboni

Fabrizio De Andrè in La domenica delle salme

la critica va ad una politica roboante, come emerge dall’uso cospicuo di T e R in questi primi due versi, che restituisce quasi in modo onomatopeico una tendenza al parlare verboso, altisonante ma vano, sostenuto non da acume e ideale, ma solo da un gesto scaramantico fatto mentre ci si prova a nascondere (è stato ipotizzato che il riferimento fosse ad Ochetto)

Immagine dell'utente ingiz ingiz 305 Punti
-
  • Quale significato ha questo verso secondo te?
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Utenti online in questo momento: 30

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.