siamo solo noi
che non vi stiamo neanche
piu'ad ascoltare

Vasco Rossi in Siamo solo noi

Dal libro Vasco XL, Vasco Rossi spiega direttamente il significato della canzone: "Che sia chiaro: basta, non vi ascoltiamo più. Noi siamo più avanti. Quando si nasce si arriva in un mondo già vecchio, ed è inevitabile lo scontro dialettico tra l’individuo nuovo, che vorrebbe cambiare il mondo, e chi c’era già prima di lui e ha le sue regole. E le regole vanno rispettate. Certo, le regole esistono anche per essere infrante. Però allora devi essere pronto a pagarne le conseguenze, se ti pescano devi stare zitto, pagare e non fare la vittima! C’è una mentalità tutta italiana per cui chi non rispetta le regole è un furbo, chi le rispetta è un pirla. In Germania o in America la furbizia non paga. Dobbiamo sicuramente cambiare mentalità, imparare tante cose, dobbiamo cominciare a pensare, per esempio, che la professionalità è un valore: se fai una cosa devi farla bene, meglio che puoi, ce la devi mettere tutta! Ci vuole professionalità in tutte le cose, anche se fai una pizza."

Immagine dell'utente Mar Mar 109 Punti
-
  • Quale significato ha questo verso secondo te?
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo
    Ci sono errori?

    Utenti online in questo momento: 29

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.