siamo solo noi
che non vi stiamo neanche
piu'ad ascoltare

Vasco Rossi in Siamo solo noi / 1 interventi

Significato più votato

Dal libro Vasco XL, Vasco Rossi spiega direttamente il significato della canzone: "Che sia chiaro: basta, non vi ascoltiamo più. Noi siamo più avanti. Quando si nasce si arriva in un mondo già vecchio, ed è inevitabile lo scontro dialettico tra l’individuo nuovo, che vorrebbe cambiare il mondo, e chi c’era già prima di lui e ha le sue regole. E le regole vanno rispettate. Certo, le regole esistono anche per essere infrante. Però allora devi essere pronto a pagarne le conseguenze, se ti pescano devi stare zitto, pagare e non fare la vittima! C’è una mentalità tutta italiana per cui chi non rispetta le regole è un furbo, chi le rispetta è un pirla. In Germania o in America la furbizia non paga. Dobbiamo sicuramente cambiare mentalità, imparare tante cose, dobbiamo cominciare a pensare, per esempio, che la professionalità è un valore: se fai una cosa devi farla bene, meglio che puoi, ce la devi mettere tutta! Ci vuole professionalità in tutte le cose, anche se fai una pizza."

Immagine dell'utente Mar | 45 Punti
-
Quale significato ha questo verso secondo te?

Testo

Per annotare clicca e trascina sul testo
Ci sono errori?

Discussioni

Il forum, partecipa, conosci e migliora questa piattaforma.

Discussione
Alessandro D. immagine La resa dei conti.
1
Alessandro D. immagine Nuovo sistema di ricerca!
0
Alessandro D. immagine Fatti e curiosità, la nuova funzionalità
1
Alessandro D. immagine Nuovo editor di testi!
0
Alessandro D. immagine Ciao, quali miglioramenti vorreste vedere in questo sito? ?
4
Vai alla pagina delle discussioni / Inizia una nuova discussione

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.