siamo solo noi
che non abbiamo più rispetto
per niente
neanche per la mente

Vasco Rossi in Siamo solo noi

Ci divertivamo molto, perlomeno io, a esplorare il mondo della mente, non so, facendo una canna, per esempio. Esploravo le mie emozioni, le sensazioni che provavo. Non era certo come farsi una pera d’eroina, quella era tutta un’altra cosa e ne sono stato alla larga tutta la vita, proprio perché sapevo che è pericolosa.

Mentre la canna equivale a un bicchiere di alcol: ti cadono un po’ le inibizioni, puoi finalmente provare a intortare una femmina. Con una canna puoi anche allargare l’area di coscienza. Però non prendetemi alla lettera, io sono un cattivo maestro… Sono un esperimento da non ripetere a casa!

“Che non abbiamo più rispetto per niente, neanche per la mente.” Ecco, sempre il rimprovero! È vero, non abbiamo rispetto per tutte le cose che ci avete detto, per tutte le favole che ci avete raccontato, per tutte le stronzate in cui avete creduto!

Venivamo dagli anni ’70, quando eravamo convinti di poter cambiare il mondo: “Mettete dei fiori nei vostri cannoni, facciamo l’amore non la guerra, la fantasia al potere, potere alla fantasia…”.

Non era poco come viaggio, come utopia, erano sogni notevoli che dovevano per forza prima o poi infrangersi contro la realtà, che è dura, è complessa.

Immagine dell'utente Luce Luce 45 Punti
-
  • Quale significato ha questo verso secondo te?
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Utenti online in questo momento: 36

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.