Canzone arrabbiata

Video per il significato della canzone Canzone arrabbiata di Anna Melato

Richiesto da Guglielmo

Pubblicato 15 gennaio 2020

Ultima interpretazione 15 gennaio 2020

Interventi 1 · Visualizzazioni 0 · Annotazioni 0

Significato più votato

Canzone arrabbiata è stata scritta da Nino Rota nel 1961 e interpretata da Anna Melato.
Inizialmente scritta per il Fantasmi a Roma di Pietrangeli, fa parte della colonna sonora de Film d'amore e d'anarchia - Ovvero "Stamattina alle 10 in via dei Fiori nella nota casa di tolleranza..." diretto da Lina Wertmuller (1973), con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato (sorella di Anna).

Canzone arrabbiata mi è sempre sembrata una canzone fortemente politica, ma questo forse perchè l'associo al film della Wertmuller, all'anarchia, alla lotta antifascista e all'Italia di quegli anni.

Si tratta di uno sfogo di fronte alle ingiustizie e alla verità macchiata, Canzone arrabbiata secondo me canta degli 'ultimi' della società e grazie alla voce intensa e roca di Anna Melato, incanta.

Caricamento dei sotto commenti in corso...

Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia,è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni,esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare singoli versi delle canzoni.

Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

Questo sito è stato costruito e viene mantenuto da Rubynetti.it un team di sviluppatori rails che sviluppa web app con Ruby On Rails e Vue da più di 10 anni.

DigitalOcean Referral Badge