Siamo la risata dentro il tunnel degli orrori;

Luciano Ligabue in Il sale della terra

Un riferimento forse a chi se la rideva dopo il terremoto dell'abbruzzo. Un orrenda risata finita su tutti i telegiornali di quei giorni.

Immagine dell'utente Guido Guido 44 Punti
-
  • Secondo me è inteso come quella luce di speranza che anche quando le cose vanno male c'è sempre, come quando nei momenti più bui della propria vita, si ha sempre quella cosa che può portare serenità e speranza! Penso che sia riferita al ciclo di vita dell'essere umano, non a fatti realmente accaduti!

    Immagine dell'utente Baldassarre Baldassarre 40 Punti
    -
  • chiaro è direi il controsenso di questa azione,solitamente nn c'è niente da ridere in un tunnel di orrori....eppure c'è chi riesce a ridere,perchè la vita è un contro senso alla fine sempre cosi...spesso

    Immagine dell'utente Samuel Samuel 81 Punti
    -
  • No, nel tunnel degli orrori alle giostre improvvisamente spunta la risata..e' un classico! Si ride mentre tu hai paura, significa che siamo così' cinici che abbiamo piacere nel vedere uno che ha paura o più' in generale soffre e sta male..ciao da fabrizio!

    Immagine dell'utente Sibilla Sibilla 92 Punti
    -
  • Il Gesù che ti fortifica

    Immagine dell'utente Mariano Mariano 45 Punti
    -
  • Secondo me, ritenete Ligabue troppo profondo! Non dimenticate che il Liga è quello di lambrusco e pop corn.

    Immagine dell'utente Clea Clea 32 Punti
    -
  • Quella del tunnel degli orrori è quella risata che dovrebbe far paura, ma in realtà non fa paura a nessuno!

    Immagine dell'utente Bettino Bettino 47 Punti
    -
  • Non lo so ma Ligabue mi sembra un po sopravalutato...le persone "profonde" sono altre! È una frase che stava bene nella canzone e faceva rima.

    Immagine dell'utente Diamante Diamante 86 Punti
    -
  • Non è difficile capirne il significato. Vuole semplicemente dire che in mezzo a tutte le cose brutte, loro sono la risata, stop. E non è vero che Liga e' troppo sopravvalutato e' uno dei migliori, sempre.

    Immagine dell'utente Marina Marina 68 Punti
    -
  • Secondo me dicendo SIAMO LA RISTATA NEL TUNNEL DEGLI ORRORI intende dire che noi siamo quelli che non si rendono conto di quello che succede.
    Perché siamo talmente stupidi da ridere in mezzo agli orrori ,neghiamo le condizioni critiche in cui nuotiamo.
    Inteso come complimento e critica.

    Immagine dell'utente Gerlando Gerlando 42 Punti
    -
  • "siamo la risata dentro al tunnel degli orrori" = la vita è rappresentata come il tunnel degli orrori, e la risata è la speranza, la gioia che c'è sempre e comunque, anche dentro ad una vita dura o buia, appunto, come un tunnel degli orrori, quelli delle giostre, che anche se hai paura ...ridi :) non è difficile da capire. Io l'ho dedicata alla mia amica, e credo sia la frase più significativa, tra le ultime di Ligabue, senza dire che è profondo o il migliore. E' bravo indubbiamente, ma fa musica come tanti. A me piace, ma non è assoluto :) però ...bravo, molto bravo.

    Immagine dell'utente Ubaldo Ubaldo 36 Punti
    -
  • Secondo me "SIAMO LA RISATA DENTRO AL TUNNEL DEGLI ORRORI" significa siamo forti non ci fate paura noi ridiamo di voi ke provate a separarci ma nn ci riuscite

    Immagine dell'utente Germano Germano 8 Punti
    -
  • Siamo la risata dentro al tunnel degli orrori perché mentre dall'altra parte del mondo stanno bombardando, noi siamo capaci ugualmente di ridere e di essere indifferenti, di starcene con il "culo sulla sedia", incapaci di agire, ma soprattutto di pensare e riflettere. Piangiamo solo quando un paese vicino al nostro riceve un attacco terroristico. Quello che avviene nei paesi sotto sviluppati non ci interessa, non ci colpisce. Ridete pure.

    Immagine dell'utente Albino Albino 86 Punti
    -
  • Il tunnel degli orrori è la vita, esagerando, e la risata è la pazzia

    Immagine dell'utente Selvaggia Selvaggia 63 Punti
    -
  • Siamo l allegria in una vita fatta di paure

    Oppure siamo coloro che ti spaventano in un luogo che già ti mette a disagio

    Immagine dell'utente Maristella Maristella 68 Punti
    -
  • Non si può interpretare una frase...il significato lo può dire chi l ha scritta e chi l ha cantata

    Immagine dell'utente Giuliano Giuliano 28 Punti
    -
  • Quale significato ha questo verso secondo te?
    Testo
    Per annotare clicca e trascina sul testo

    Utenti online in questo momento: 32

    Significato Canzone, allo stesso modo di Wikipedia, è costruito attraverso il libero contributo delle persone che possono chiedere il significato delle canzoni, esprimere il proprio punto di vista sull'interpretazione del testo ed annotare i singoli versi delle canzoni.

    L'intervento può essere fatta anche in forma anonima in modo da potersi esprimere liberamente senza imbarazzi se il tema risulta delicato o se semplicemente non ci si vuole registrare. Le volgarità non necessarie saranno invece rimosse.

    Per chi invece ha intenzione di chiedere il significato di una canzone e/o ha piacere di giocare o di tenere traccia dei propri interventi sono disponibili delle pagine profilo personali e anche delle classifiche che mostrano gli utenti più attivi.

    Ogni consiglio o idea per migliorare è bene accetto.

    Verranno rimosse volgarità non necessarie e se segnalati verranno corretti gli errori o elementi offensivi.

    Per comunicare per il momento è possibile utilizzare Facebook o la pagina di aiuto e delle domande frequenti.