Siamo la risata dentro il tunnel degli orrori;
No, nel tunnel degli orrori alle giostre improvvisamente spunta la risata..e' un classico! Si ride mentre tu hai paura, significa che siamo così' cinici che abbiamo piacere nel vedere uno che ha paura o più' in generale soffre e sta male..ciao da fabrizio!
Un riferimento forse a chi se la rideva dopo il terremoto dell'abbruzzo. Un orrenda risata finita su tutti i telegiornali di quei giorni.
chiaro è direi il controsenso di questa azione,solitamente nn c'è niente da ridere in un tunnel di orrori....eppure c'è chi riesce a ridere,perchè la vita è un contro senso alla fine sempre cosi...spesso
Secondo me, ritenete Ligabue troppo profondo! Non dimenticate che il Liga è quello di lambrusco e pop corn.
Quella del tunnel degli orrori è quella risata che dovrebbe far paura, ma in realtà non fa paura a nessuno!
Non lo so ma Ligabue mi sembra un po sopravalutato...le persone "profonde" sono altre! È una frase che stava bene nella canzone e faceva rima.
Non è difficile capirne il significato. Vuole semplicemente dire che in mezzo a tutte le cose brutte, loro sono la risata, stop. E non è vero che Liga e' troppo sopravvalutato e' uno dei migliori, sempre.
Secondo me dicendo SIAMO LA RISTATA NEL TUNNEL DEGLI ORRORI intende dire che noi siamo quelli che non si rendono conto di quello che succede.
Perché siamo talmente stupidi da ridere in mezzo agli orrori ,neghiamo le condizioni critiche in cui nuotiamo.
Inteso come complimento e critica.
"siamo la risata dentro al tunnel degli orrori" = la vita è rappresentata come il tunnel degli orrori, e la risata è la speranza, la gioia che c'è sempre e comunque, anche dentro ad una vita dura o buia, appunto, come un tunnel degli orrori, quelli delle giostre, che anche se hai paura ...ridi :) non è difficile da capire. Io l'ho dedicata alla mia amica, e credo sia la frase più significativa, tra le ultime di Ligabue, senza dire che è profondo o il migliore. E' bravo indubbiamente, ma fa musica come tanti. A me piace, ma non è assoluto :) però ...bravo, molto bravo.
Secondo me "SIAMO LA RISATA DENTRO AL TUNNEL DEGLI ORRORI" significa siamo forti non ci fate paura noi ridiamo di voi ke provate a separarci ma nn ci riuscite
Siamo la risata dentro al tunnel degli orrori perché mentre dall'altra parte del mondo stanno bombardando, noi siamo capaci ugualmente di ridere e di essere indifferenti, di starcene con il "culo sulla sedia", incapaci di agire, ma soprattutto di pensare e riflettere. Piangiamo solo quando un paese vicino al nostro riceve un attacco terroristico. Quello che avviene nei paesi sotto sviluppati non ci interessa, non ci colpisce. Ridete pure.
Il tunnel degli orrori è la vita, esagerando, e la risata è la pazzia
Siamo l allegria in una vita fatta di paure
Oppure siamo coloro che ti spaventano in un luogo che già ti mette a disagio
Non si può interpretare una frase...il significato lo può dire chi l ha scritta e chi l ha cantata
Secondo me è inteso come quella luce di speranza che anche quando le cose vanno male c'è sempre, come quando nei momenti più bui della propria vita, si ha sempre quella cosa che può portare serenità e speranza! Penso che sia riferita al ciclo di vita dell'essere umano, non a fatti realmente accaduti!