Tetraidro
Tetraidro è un riferimento al tetraidrocannabinolo, il principio attivo del THC, da dui derivano gli effetti della droga. Essendo una canzone di propaganda per la legalizzazione. Da qui la creazione di questo verso - ritornello. https://it.wikipedia.org/wiki/Delta-9-tetraidrocannabinolo
Sono d'accordo con te. Ma visto che, come dici tu, siamo in Italia, parla in italiano!
Quello che a te possa sembrare essere l'unica cosa che ti piaccia e che quindi ami (in questo caso la droga) finirà comunque per ucciderti se non riesci a controllarti, come la droga stessa .
Il fumo nero indica il fumo della canna, nero perché illegale . La dama bianca invece e un nome molto usato per indicare la cocaina.
Il fumo nero è il tabacco, la dama bianca è l'alcol
Oh maria salvador
Non è verde soltanto l'invidia che divora la società ma è verde una foglia(marijuana) che vibra
Oh Maria Salvador (da questo si può intendere dalla parola Maria Salvador la marijuana )
la ripetizione della parola canna (per chi non lo sapesse la canna è una sigaretta contenente canna)
Ogni vizio una condanna (l'uso di droga è illegale e porta all'arresto)
e molto altro in poche parole questa è una canzone che dovrebbe essere censurata poichè contiene messaggi inapropriati
In poche parole siamo rimasti solo noi (italia) che dobbiamo legalizare la cannabis non solo per il gusto di fumare ma anche per scopo curativo SOPRATUTTO....ma purtroppo apro gli occhi è solo un sogno da noi ancora vietata...
in italia la cannabis è illegale si pregano le persone che non gli va bene la legge italiana di andare dov'è legale
Io credo che FUMO NERO possa essere il "nero" che è una tipologia di fumo e DAMA BIANCA non penso proprio sia la cocaina come qualcuno ha scritto,ma è il nome italiano della white widow che è un'erba molto potente.
Fumo nero è la qualità di fumo più pregiata bono ce sta tanto olio e dama bianca solitamente e la regina la cocaina che rovina tutto!!!! Come quasi tutte le polverine!!!! J.AX PAROLE SANTE !!!!! HOI MARIA TE AMOOOOO!!!!!!!!
"Ha curato i reumatismi" e la sclerosi multipla. Io non fumo ma se avessi i reumatismi o qualcosa di più serio vorrei averne accesso senza ricorrere al "nero"
Cito un sapientone che ha scritto prima di me: "in italia la cannabis è illegale si pregano le persone che non gli va bene la legge italiana di andare dov'è legale". Riscrivo in italiano corretto: "In Italia la cannabis è illegale. Si pregano le persone cui non va bene la legge italiana di andare dov'è legale". Rimane scritto in un italiano approssimativo, ma almeno è grammaticalmente e ortograficamente corretto. In altre parole, è così difficile parlare e scrivere correttamente almeno nella propria lingua? Non si richiede che tutti padroneggino la propria lingua e altre 2 lingue straniere, ma padroneggiare la propria lingua mi sembra il minimo. Oltretutto, Internet è zeppo di commenti critici nei confronti di questo e di quello, anche con toni molto accesi e insulti, ma la maggior parte dei commenti è scritta in modo raccapricciante. Quando uno vuole criticare, perlomeno lo faccia in un italiano corretto. Altrimenti, si rende solo ridicolo, come il sapientone di cui sopra. Dopodiché, io sono neutrale nel dibattito. Non sono un consumatore di droghe leggere (non ne cerco, non ne compro, non ne faccio uso abitualmente, a parte qualche tiro che mi offrono gli amici nelle serate insieme), quindi non mi scaglio contro i bacchettoni perché ho un interesse personale diretto nella cosa. Sicuramente
Sicuramente mi sembra che l'accanimento contro la legalizzazione delle droghe leggere sia eccessivo. Mi sembra che ci siano cose ben più importanti di cui occuparsi.
legalizzare le canne e perchè no? il fumo puo nuocere solo a chi non lo sa usare e solo alla sua persona (ps io mai fumato niente di nulla) jax è una persona simpatica!
anch'io, come chi mi ha preceduto, inviterei tutti ad essere un po' più "easy", un po' di fumo non fa certo male più di qualche birra.
Tetrahydro è il principio attivo della cannabis. ecco perchè "tetraidro" rivoluzione....ecc
OH Maria Salvador, te quiero mi amor, tetraidro rivoluzione, tra le note di questa canzone... non e' verde soltanto l'invidia che divora la societa', ma e' verde una foglia che vibra...
Allora, vorrei precisare il fatto che non e' la prima canzone che J-ax sfrutta per incitare la legalizzazione della droga. "Ohi Maria" e' stato un grande successo. Con questa canzone, che personalmente adoro, J-ax affronta un tema molto serio, che andrebbe affrontato finalmente fuori dagli schemi del proibizionismo fine a se stesso. Ci aggiunge un lato ironico e sarcastico, certo. Poi si tratta di una droga leggera, non e' neanche cosi' importante. Sono convinta inoltre che piu' c'e' la parola "proibito", piu' la parola "libero" cerca di farsi sentire. E' normale. Sono assolutamente d'accordo con J-ax e il suo inno alla marijuana. E non perche' fumi marijuana, cioe', anche per quello, ma perche' e' giusto che sia cosi'. Tanto, alla fine, la droga arriva nelle mani di tutti. Quindi se si facesse legale, non ci sarebbe alcuna differenza, eccetto per il fatto che nessuno finirebbe in galera per aver fumato cannabis.
La vita ce sbatte da na parte a n'artra senza che t'accorgi che er tempo stá a passá.
Se fumi è perché te piace o perché voi pospone n'ostacolo... Ma lui (l'ostacolo) se ricorda e allora è tutto n'cazzo. Ma se fumi NON GUIDI e se bevI NON GUIDI...
Concordo con chi diceva che bisognerebbe avere più rispetto per la lingua italiana.
Fra l'altro è tipico di sta gente IGNORANTE invitare chi la pensa diversamente da loro ad andare fuori dall'Italia.
E se lo dicono loro...
Secondo me, dovrebbe andar via chi DA ITALIANO non conosce la lingua italiana.
Peró vero è che non sempre l'ignoranza è una colpa.
Un'ultima considerazione.
Avete mai notato che le critiche più accese contro questo argomento o altri che hanno sempre a che fare con l'emancipazione, oppure ancora i commenti dei fascisti sono sempre scritti da IGNORANTONI?
Significherà qualcosa, no...?
Questo verso ,a mio avviso, :-) riassume la vita che vorrei... come una spirale ovale ... legalizziamola!
C'è anche qusta versione:
Se fossi ripulito avrei la mia faccia su People
però dovrei nascondere il mio vizio preferito tipo:
cantante gay che fa l'etero incallito
invece ho fatto coming out persino con la digos
sanno che fumo anche finanza e interpool
sanno anche che ho l’avvocato di Andreotti e Amanda Knox
dice che mi fotte il cervello
per adesso ho 3 partite iva, casa, barca, moto, porSche